Anche per quest’anno, un grazie a ciascuno di voi, per questo importante contributo alla vita della nostra Associazione!!
Siete tanti, siete stati ben 108 contribuenti per il 5 per mille e 107 (chissà perché uno di meno…) per il 2 per mille che, solo per !a dichiarazione dei redditi del 2016 fu possibile indirizzare alle Associazioni Culturali come la nostra,
Abbiamo, dunque, ricevuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’importante cifra di 5.274,15 euro, mentre dal Ministero per i beni e le attività culturali la cifra di 2.985,08.
L’importante somma sarà destinata alle attivita’ istituzionali.
Ricordate, per il prossimo anno, che destinare il proprio 5xmille non costa nulla e anche chi non e’ obbligato a presentare la Dichiarazione dei Redditi (730 o modello Unico), ma ha solo il CU rilasciato dal proprio datore di lavoro o dall’Ente Pensionistico, puo’ destinare il 5xmille alla Pro Ruscio!
Una mera analisi statistica ci conferma il consolidamento degli aderenti su un numero appena superiore al centinaio e un importo in linea con gli ultimi tre anni.
Nella tabella che riportiamo di seguito, uno specchio riepilogativo delle devoluzioni del 5 e del 2 per mille.
(elaborazione Tesoreria Pro Ruscio)
Vi invitiamo a contribuire anche il prossimo anno, destinando il vostro 5 xmille alla Pro Ruscio e a coinvolgere amici, conoscenti, colleghi…
Nei primi mesi del prossimo anno, in concomitanza con le scadenze di legge per la dichiarazione dei redditi, partira’ la nuova campagna di adesione e vi daremo piu’ dettagliati ragguagli su come contribuire… anche tu, dacci il cinque!!