Volentieri pubblichiamo la seguente notizia che ci giunge da “Il filo tra le mani di Ruscio“!
Ruscio – Magione – Montefiascone – Roma: mettiamo in circolo l’amore
“La vita è fatta di incontri, l’importante è viverli…” scriveva C. Bukowski, e noi quasi due anni fa abbiamo ‘incontrato’ Emanuele che ha acquistato una delle nostre coperte.
Negli incontri c’è sempre uno scambio di doni, non necessariamente materiali, doni che arricchiscono e gratificano.
Ora Emanuele ci ha cercato nuovamente per un’altra coperta che accompagnerà il suo gruppo di camminatori CAMMINARE GUARISCE da Montefiascone a Roma in una marcia di solidarietà, 100 Km di un piede avanti all’altro per aiutare Tullio per raccogliere fondi per l’acquisto di due cuccioli Labrador per ciechi, raccolta a cui tutti possiamo partecipare seguendo le indicazioni della locandina.
Il gruppo partirà da Montefiascone il 5 novembre per essere il 6 novembre a Piazza San Pietro per l’udienza con il Papa a cui Tullio donerà la coperta de Il filo tra le mani intrecciata e ricamata apposta per l’occasione.
“Tullio è un non vedente. Nato con un problema agli occhi. Ha perso la vista a 20 anni. Ha sempre reagito con tanta volontà” -ci ha raccontato Emanuele- “e mi farà piacere sapere che i miei passi, la mia fatica, si trasformeranno in qualcosa di buono”.
La nostra coperta, ora è nelle loro mani, accompagnata da una nostra lettera.