Trent’anni di attività dell’ Associazione PRO RUSCIO costituiscono un bel traguardo che non può che riempire di orgoglio e soddisfazione.
Trent’anni sono un arco di tempo molto ampio, ed i fatti che ne hanno scandito la vita sicuramente si intrecciano con i ricordi della vita privata di tutti coloro che a questa Associazione aderiscono da così lunga data.
Personalmente sono socio della Pro Ruscio dalla fondazione, e da alcuni anni, anche attraverso questa rivista e nelle carica di segretario, ho avuto il privilegio di rappresentarne gli interessi, in collaborazione con gli altri soci ovunque ci fosse da far sentire la nostra voce ed esprimere le nostre esigenze.
Tante cose sono state realizzate e tante sono in progetto: questo è noto a tutti.
Ma quello che mi preme ora, qui, attraverso queste pagine, è esprimere qualcosa che sento molto profondamente; tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fossero tra noi forti legami di collaborazione, di stima, di rispetto, di solidarietà, di amicizia, che fanno di questa Associazione una famiglia numerosissima, viva, palpitante, piena di anima e di calore, che vede al suo interno figli, padri e madri capaci di intendersi, di dialogare e di crescere insieme.
Con affetto voglio esortare tutti a continuare su questa strada per ritrovarci, speriamo, ancora più uniti fra tanti anni ancora.