Rinnovate le cariche istituzionali
E’ stato eletto il 20 Novembre scorso, dal consiglio riunito nella sede di Norcia, formato dai quarantacinque rappresentanti dei comuni componenti la Comunità Montana che va da Norcia a Stroncone (tra cui, per il comune di Monteleone di Spoleto, il sindaco Durastanti, l’assessore Angelini e il consigliere Renato Peroni), interessando il territorio di due province, il Presidente e nominata la Giunta.
Paolo Silveri, sindaco di Ferentillo, è il nuovo presidente della Comunità Montana Valnerina: insieme a lui faranno parte della giunta il sindaco di Norcia Giampaolo Stefanelli, quello di Cascia Gino Emili e Pietro Bellini sindaco di Preci che assumerà le funzioni di vicepresidente.
Per la prima volta, come previsto dallo Statuto della Comunità Montana, anche il consiglio avrà un proprio presidente individuato in Marisa Angelini assessore al comune di Monteleone. Ne farà le veci in caso di assenza il consigliere di minoranza Francesco Cucci di Cascia.
Le congratulazioni al nostro Assessore Marisa Angelini per il prestigioso incarico da parte di tutto il Consiglio Direttivo della Pro Ruscio, unitamente agli auguri di buon lavoro.