Borsa di Studio “Osvaldo Perelli”

By proruscio

Borsa di Studio
“Osvaldo Perelli”
Anno Scolastico 2009-2010

La Redazione de “La Barrozza” e il Consiglio Direttivo, desiderano ricordare il proprio Redattore per antonomasia e valido Consigliere, Osvaldo Perelli, scomparso tragicamente qualche anno fa’.
Osvaldo, tra tutti i collaboratori de “La Barrozza” era certamente il Redattore piu’ attento alla realta’ locale e, giornalista dilettante, aveva il dono di una penna sagace, attenta ai piccoli, grandi avvenimenti del luogo, alle tradizioni ormai scomparse, con una grande capacita’ di tratteggiare i caratteri dei personaggi della nostra terra.

A Lui, sara’ intitolata la Borsa di Studio per gli alunni della III Media della Scuola Statale di Monteleone di Spoleto “Novenio Bucchi”.

Questo Premio ha lo scopo di  sensibilizzare i giovani sulla realtà della propria terra, offrendo l’opportunità di presentare in un componimento scolastico (in forma di tema, articolo o qualsiasi altra forma indicata del corpo docente)  la storia, le tradizioni, le caratteristiche peculiari del territorio di Monteleone di Spoleto, anche utilizzando le nuove modalità’ di  comunicazione consentite dall’utilizzo di internet.
Vincitrici delle edizioni passate sono state  Silvia Ciampini (ed. 1996) e Francesca Feliciani (ed. 1997), autrice, inoltre, anche di una serie di articoli sempre per “La Barrozza”.