Promosso dall’Associazione Mille su Livello del Mare Il primo luglio 2011 si è concluso il primo-Tour a piedi Spoleto-L’Aquila. Partiti dal ponte Delle Torri di Spoleto il 25 giugno 2011, i partecipanti sono giunti alla fontana delle 99 Cannelle all’Aquila come da programma.
Al loro arrivo sono stati accolti nella sede del CAI dell’Aquila, dove li aspettavano il presidente Bruno Marconi e molti altri iscritti, alcuni dei quali hanno accompagnato il gruppo, nelle ultime due tappe da Verrico di Montereale. Il presidente dell’associazione Luigi Carbonetti si è dichiarato molto soddisfatto della partecipazione e del risultato ottenuto.
Il Tour ha attraversato tre regioni: Umbria, Lazio ed Abruzzo percorrendo 104,700 Km; durante il cammino, tramite segnale gps, è stato tracciato tutto il percorso. Nelle varie tappe il gruppo ha avuto la possibilità di soggiornare e visitare paesi e paesaggi inconsueti fuori dai classici itinerari turistici. La tappa più numerosa ha raggiunto 25 partecipanti.
Per la collaborazione si ringraziano in particolar modo le associazioni del Club Alpino Italiano di Spoleto e dell’Aquila, i Comuni di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Leonessa, Cittareale, Campotosto, la provincia di Perugia e dell’Aquila.
Sul sito: www.carbonettiluigi.it e sulla pagina Facebook mille sulivellodelmare sono state pubblicate le foto.
Ad agosto l’associazione Mille su Livello del Mare ha in programma molte altre iniziative in collaborazione con il CAI Rieti sottosezione di Leonessa e l’associazione ArcheoAmbiente di Monteleone di Spoleto, è inoltre allo studio un prossimo Tour tra Spoleto-L’Aquila tra fine settembre e metà Ottobre e, per i più temerari a Dicembre con la neve.
Per Info: Luigi Carbonetti 335-5715048 oppure 06/50795925