Anche quest’anno il nostro campetto è stato il fulcro di attività sportive di ogni genere. Grazie alla sapiente regia del consigliere Roberto Arrigoni, alla supervisione del Vice Presidente Angelo Peroni ed all’aiuto che tanti volenterosi soci hanno voluto dare (non citabili perché potremo scordarcene qualcuno) si sono organizzati tornei di calcio, pallavolo e tennis oltre alle immancabili ed inossidabili Rusciadi.
Come sempre il campetto si è dimostrato il più importante centro aggregativo di Ruscio e ciò giustifica sempre di più i lavori e le spese che ogni anno vengono sostenute per mantenerlo e renderlo sempre all’altezza delle situazioni. Per questo motivo, dopo aver sistemato la rete del campo verso Vorga il prossimo anno provvederemo a sostituire quella verso il Fiume Corno.
Di seguito pubblichiamo un pezzo scritto a quattro mani che racconta la storia di una partita di calcio tutta al femminile
In un pomeriggio di mezza estate, una delle tante monotone giornate di fine luglio, 14 scellerate ragazze di questo comune (monteleonare-rusciare), hanno improvvisato un improbabile match di calcio al campetto.
In realtà si trattava di un’iniziativa tutt’altro che improvvisata, organizzata da più di una settimana da Filippo Carassai (arbitro dell’incontro).
Da parte nostra c’è stato un grosso impegno, soprattutto nei giorni precedenti, per cercare di arrivare alla partita il più preparate possibili, anche se non abbiamo ricevuto il minimo aiuto dai ragazzi.
Prima dell’incontro, dopo le presentazioni, abbiamo potuto distinguere i membri di entrambi le squadre con le magliette gentilmente forniteci dall’”ANGELO” del Campetto: casacca giallo-verde per le rusciare e rosso-grige per le monteleonare.
Così il match è potuto cominciare.
Poichè durante gli allenamenti alcune ragazze si sono infortunate, durante la partita la nostra formazione ha subito molte modifiche.
Purtroppo al momento dello scontro ci siamo trovate davanti diverse professioniste con anni di esperienza calcistica alle spalle.
Questo è stato uno dei principali motivi per cui la partita si è conclusa a netto vantaggio di Monteleone: con il punteggio di 2-5 per le Ospiti. Con la speranza di riuscire a vendicarci (nonostante i numerosi falli fatti e subiti …) saremo sempre pronte a tornare in campo perchè…..
SI E’SCONFITTI SOLO QUANDO SI SMETTE DI LOTTARE!!!!!!
CICCHETT MICHELA
OLIVIERI PAOLA
CAVALLO VALENTINA
BONCOMPAGNI ANNA