Durante questo inverno abbiamo continuato a lavorare avendo l’obiettivo di iniziare i lavori al termine dell’estate 2015, per poter disporre del Campetto già per il prossimo anno, anche se i lavori avranno una durata superiore l’intento è di non far trascorrere estati senza questa importante struttura per il paese.
Dopo aver contattato diverse persone, che per mestiere hanno la capacità di definire quali lavori sarebbero necessari e quantificarne i costi da sostenere, è emersa la necessità di dover raccogliere fondi da destinare al recupero del campo di calcio.
I fondi della Pro Loco che ogni anno vengono destinati alla manutenzione ordinaria del Campetto sono largamente insufficienti, pertanto il Comitato Pro Campetto, in cui invitiamo in particolar modo i giovani a partecipare con iniziative a sostegno, ha delineato in accordo con la Pro Loco stessa, una serie di iniziative di raccolta fondi che saranno riconsocibili dal logo “Pro Campetto”.
Verrà realizzata la Lotteria “Campetto 2.0 – La Rinascita” per l’estate 2015, i cui ricavi saranno totalmente investiti nel progetto di ristrutturazione del Campetto.
Per ampliare la ricerca di fondi saranno attivate due raccolte via Internet, conosciute agli internauti come crowdfounding o foundraising, una nazionale ed una internazionale per non tralasciare alcuna possibilità.
Nel corso dell’estate verranno approntate delle attività da svolgere al campetto i cui ricavi saranno sempre utilizzati per il rifacimento. Saranno organizzate giornate di giochi a squadre per adulti e per bambini, il cui scopo è far divertire, premiare i più bravi e sostenere il Campetto.
Vi aspettiamo numerosi e come sempre disponibili per aiutare una delle strutture più importanti di Ruscio.
I membri del Comitato Pro Campetto sono:
Roberto Debernardini, Natalino Di Domenico, Guido Compagnucci, Francesco Galetta e Jacopo Peroni