Ruscio e Monteleone alla Camera dei Deputati

By proruscio

Il tradizionale Concerto di Natale della Camera dei deputati quest’anno è stato dedicato alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma.

L’appuntamento che si è svolto nell’Aula di Montecitorio con la JuniOrchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, lo scorso 16 dicembre, ha aperto con l’inno italiano e chiuso con quello europeo.

 

 

La delegazione di Monteleone di Spoleto con il Sindaco Marisa Angelini e il Presidente della Associazione Pro Ruscio, Vittorio Ottaviani (foto A. V. Grasso)

                  

Per l’occasione, l’emiciclo ha ospitato circa 800 persone provenienti da Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, le quattro regioni colpite dal terremoto. La Presidente Boldrini ha fatto un saluto di benvenuto.

Al termine del Concerto, la Presidente si è intrattenuta in un brindisi di auguri natalizi con gli ospiti, durante il quale sono stati consumati prodotti provenienti dalle zone terremotate acquistati dalla Camera in segno di supporto solidale alla ripresa. 

Nutrito il gruppo di partecipanti da Monteleone, con la presenza del Sindaco Marisa Angelini e del Segretario Dr. Angelo Grasso.

In rappresentanza della nostra Associazione, il Presidente Vittorio Ottaviani.

 

PER VEDERE IL CONCERTO CLICCA QUI