Gara dell’aratura 2019

By proruscio

Da un’idea nata qualche anno fa dai giovani del paese, la gara dell’aratura quest’anno si è di nuovo trasformata in una piacevole mattinata di festa e di lavoro.
Un esercito di trattori ha solcato in lungo e in largo le scoscese alture all’ingresso di Trivio, facendo divertire chi ha lavorato e chi ha fatto da spettatore.
Le donne  hanno poi preparato un ricco pranzo all’aperto, a base di carne di pecora, offerta da Antonio Perleonardi, accompagnato da buon vino.

 

 

  

È stato un importante momento di riscoperta della nostra terra (nel senso più stretto che ci sia) e del mestiere che continua ad essere elemento caratterizzante e vitale per i nostri paesi.

A quanti hanno partecipato vanno i complimenti dell’intera comunità: Daniele Salvatori, Damiano Primucci, Davide Cicchetti, Francesco Cicchetti, Andrea Cicchetti, Claudio Poli, Marco Perleonardi, sotto l’appassionata guida di Paolo Perleonardi, Graziano Vannozzi e Francesco Moretti, ed insieme a loro altrettante persone a fare festa.

 

 

    

Ci auguriamo che la festa dell’aratura sia occasione di semina anche di lodevoli iniziative come questa e che si riproponga, perché no, anche la trebbiatura, idea nata qualche anno fa da Fabio ed Enzo Agabiti che vide l’entusiastica partecipazione di tutto il territorio.

… che si dichiarino aperte le iscrizioni per l’edizione 2020!!!