Dopo qualche anno di pausa,abbiamo voluto riproporre la Borsa di Studio istituita dalla Associazione Pro Ruscio, in memoria del Consigliere Osvaldo Perelli, fondatore del nostro notiziario "La Barrozza".
I figli di Osvaldo Perelli, Annarita e Alberto, presenti all’evento di premiazione
La borsa di studio, che vede protagonisti i ragazzi della scuola media di Monteleone, fu istituita proprio per motivare i nostri ragazzi alla conoscenza del territorio svolgendo lavori di ricerca sulla realtà che li circonda.
Tema di questa V edizione è stato "Il Cammino di S. Benedetto, la tappa di Monteleone" che ha visto i nostri ‘giornalisti’ in giro per il paese a fare interviste, fotografie ai pellegrini e quanti hanno a che fare con loro nell’accoglienza.
Le alunne espongono il tema del Bando
Ci è sembrato naturale e giusto dare risalto a questa loro esperienza di documentazione giornalistica e doveroso nei confronti della memoria di Osvaldo organizzando una festa.
I ragazzi hanno esposto e presentato il loro lavoro ricevendo come riconoscimento una sacca con una piccola torcia e un attestato di "inviato speciale sul territorio".
Bellissima foto di gruppo con la Prof.ssa Vittoria Amendolagine
L’evento, che ha visto ospiti, oltre alla prof. Vittoria Amendolagine, alla sindaca Marisa Angelini e ai genitori, anche i famigliari di Osvaldo, si è concluso con un momento conviviale.