Mi ritorni in mente……..

By proruscio

Una sera con Battisti

Esplode l’estate dei concerti dal vivo, da Umbria Jazz agli Iron Maiden, da Bob Dylan a Lou Reed Jino, al ritorno di Francesco Baccini.

Appassionati, che conoscono a memoria le canzoni dei loro beniamini, che hanno finalmente l’occasione per ammirare da vicino il loro mito dopo averlo ripetutamente ascoltato in tutti i suoi cd.

Niente affratella di più della partecipazione ad un concerto dal vivo, capace di provocare emozioni, quelle “Emozioni” che abbiamo provato anche noi nell’ascolto delle canzoni più celebri di Lucio Battisti nel miniconcerto che si è tenuto nei giardino (non di Marzo!) della nostra Sede sociale.

Un duo ancora poco conosciuto nel campo musicale, ma non di meno bravo, coadiuvato da altrettante preparate vocalist, ci hanno fatto “ritornare in mente” tante melodie del grande e indimenticabile Lucio.

E sono stati loro gli artefici: Andrea, voce e chitarra, Pierpaolo, chitarrista e….. arrangiatore, unitamente alla simpatica ed eclettica consorte Simona e la bravissima Bianca.

L’atmosfera e l’ebbrezza che si è creata in questa serata musicale di fine agosto rusciaro, hanno avuto il potere di farci dimenticare tutto e di lasciarci abbandonare ai ritmi e alle melodie, che hanno fatto da colonna sonora nei cuori di tutti i presenti, giovani e adulti.

Perché, se e’ vero che, come ho letto da qualche parte, “l’uomo è ciò che si mangia”, è vero pure che siamo un po’ anche ciò che ascoltiamo.