Per l’occasione della visita a Roma di Augusto Peroni, figlio di Pietro che nel 1950, nella ricorrenza dell’Anno Santo, incontrò a Roma Rosita Cadavid e dettero così origine al numeroso ramo dei Peroni in Colombia.
Augusto,che ha rilevato il nome del nonno, era accompagnato dalla moglie Mary Isabel e dal figlio Esteban con la moglie Marcela.
Albero Genealogico della famiglia di Marco Peroni (agg. 2006)
All’incontro della peroniana famiglia che si è svolto presso il ristorante “La nuova fiorentina” nei pressi di Piazza Mazzini, hanno partecipato numerosi componenti della discendenza di Paolo Peroni e di Filomena Angelini, che insieme agli ospiti colombiani, hanno rievocato alcuni momenti di vita della famiglia prendendo, ovviamente, spunto dalle radici comuni rusciare.
Foto ricordo dell’incontro
Il Palazzo Peroni a Ruscio era il punto di partenza di tanti ricordi comuni in quanto Augusto nel 1972, allora diciottenne capellone e con baffi, era già venuto in Italia ed in particolare aveva soggiornato a Ruscio di cui ha mantenuto un vivido ricordo.
Tanti ricordi ravvivati dalla realzzazione di una raccolta fotografica e di una breve (e incompleta) storia dalle origini ai giorni nostri che è stata fatta omaggio ad Augusto ed Esteban con la firma di tutti I partecipanti appartenenti per lo più alla quarta generazione dei Peroni arricchita dalla presenza delle loro mogli e dei loro mariti.
Brindisi, abbracci e baci hanno concluso la bellissima serata.
QUALCHE STORIA ANCORA…
Personaggi e tradizioni di Ruscio: Storia di un Peroni emigrato all’estero per amore CLICCA QUI