Congratulazioni, Marisa!

By proruscio

"Giovedì mattina a Palazzo Cesaroni, sede del consiglio regionale, sono stati rinnovati i vertici del Consiglio delle autonomie locali. Visto l’accordo tra tutte le forze politiche, il presidente e i due vice sono stati eletti per acclamazione. Il centrodestra guiderà il Cal con il sindaco di Marsciano Francesca Mele, mentre i due vice sono Marisa Angelini, da sette anni sindaco di Monteleone di Spoleto, ed Erika Borghesi, consigliere comunale di Perugia. «Con la massima umiltà – ha detto la neo presidente – metto a disposizione la mia esperienza di avvocato; mi auguro che le competenze maturate in questo contesto possano essere utili». Angelini ha invece parlato di un organismo «importante per tutti i Comuni» e della necessità di «fare un grande lavoro per tutto il territorio», mentre Borghesi ha ricordato che il rinnovo è arrivato nel giorno in cui in Italia, nel 1945, fu concesso il voto alle donne."

(da Umbria 24. articolo di Daniele Bovi 30/01/2020)

Siamo molto lieti dell’importante incarico che il nostro SIndaco Marisa Angelini e’ stata chiamata a ricoprire.

Vivissime congratulazioni e un augurio di buon lavoro (gravosissimo se sommato anche alle responsabilita’ di primo cittadino del nostro Comune) da parte del Presidente Vittorio Ottaviani, dei Consiglieri e Soci tutti.

 


 RISPOSTA DEL SINDACO ANGELINI

Grazie Presidente Ottaviani,

 sono onorata di ricoprire questa importante carica regionale e  farò il massimo per ben rappresentare  le istanze  e le necessità che esprimono tutti i comuni umbri e tenere  sempre alto il nome del nostro piccolo comune insieme alla Presidente  Mele neo eletta di cui sono vicaria e la vicepresidente Borghesi. Persone che stimo e delle quali sono certa del serio impegno. 

Marisa Angelini