La Pro Ruscio lancia un’iniziativa chiamando a raccolta l’aiuto e la collaborazione degli amanti della lettura.
L’idea è l’inserimento nel sito dell’Associazione Pro Ruscio di una nuova sezione, “IL PRESTAVOCE”, audiolibri che faranno da corollario ai numerosi volumi della nostra Biblioteca aperta al libero scambio e la Casetta dei Libri in Cammino a disposizione dei pellegrini di passaggio. La disponibilità di libri in formato audio darà la possibilità di estendere il piacere della lettura a quanti non possono goderne normalmente: anziani, ipovedenti, dislessici o, perché no, semplicemente chi desidera ascoltare un libro.
E allora, in questo periodo di forzata clausura, perché non diventare voi stessi narratori di un vostro libro scelto tra quelli che avete in casa? Scoprirete che la lettura a voce alta permette di assaporare maggiormente il piacere della lettura trattenendo in bocca le parole fatte uscire dal silenzio della mente.
Per effettuare la registrazione del libro si potrà utilizzare sia il pc con cuffie e microfono che il cellulare tramite il registratore vocale mettendosi in modalità offline.
Per info più dettagliate e linee guida per la registrazione contattare il numero 3408585713 o inviare messaggio alla pagina facebook Associazione Pro Ruscio oppure a info@proruscio.it
Attualmente sono gia’ disponibili, sul sito www.proruscio.it, due testi: due libri registrati, "Il torto del soldato" e "La ragazza nel canneto".
CLICCA QUI PER ASCOLTARE: