Cucina dell’Asilo: primo passo COMPLETATO!

By proruscio

thumb_logo ruscio.jpg

 

 

 

Siamo lieti di comunicarVi che il primo passo della ristrutturazione della cucina dell’Asilo di Ruscio è concluso.

Grazie al generoso contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, nell’ambito del bando “PROGRAMMA COVID 19 – ANNO 2021”, abbiamo ricevuto un finanziamento a fondo perduto pari a 2.000,00 euro.

Con tali fondi, unitamente a risorse della Associazione appositamente accantonate, si e’ provveduto, grazie alla collaborazione di un nutrito ed esperto team di Volontari, all’acquisto di un cuocipasta da 40 litri  (4 kg di pasta circa) e di una cappa aspirante, entrambi per uso professionale. Il costo fino ad ore sostenuto è stato pari a 3.137,05.

 Il cuocipasta appena giunto all’Asilo, ancora da installare (foto Claudio Vannozzi)

Il Consiglio Direttivo ha deciso di procedere anche all’allaccio alla rete cittadina del gas, eliminando cosi’ le bombole di gas, notoriamente meno sicure.

Nei prossimi giorni si procederà all’installazione di tali strumenti e all’adeguamento dei livelli di sicurezza della cucina eseguendo le aperture di ventilazione previste dalla norma, la tubazione del gas dal nuovo contatore fino alla cucina e le tubazioni di adduzione e svuotamento del cuocipasta. 

Il progetto prevede ulteriori passi, da effettuarsi nei prossimi anni, compatibilmente con le risorse della Associazione: realizzazione di un braciere, sostituzione del lavello e acquisto di ripiani e pensili in acciaio inox.

Scopo del progetto è ottenere una struttura per preparazione di pasti conviviali o di emergenza per 30/40 persone al massimo, il tutto con la massima sicurezza possibile.

Siamo grati alla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni che, per ben la terza volta, ha ritenuto i progetti della Associazione Pro Ruscio (2019 – Ludoteca, 2020 – Arredo Urbano, 2021 Cucina per comunità) meritevoli del loro fattivo contributo. Continueremo a non deluderla!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU SULLA LUDOTECA "I CUCCIOLI"

CLICCA QUI PER SFOGLIARE L’ALBUM FOTOGRAFICO DELLA LUDOTECA 

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU SUL PROGETTO DI ARREDO URBANO E PALESTRA ALL’APERTO;

SITO DELLA FONDAZIONE NAZIONALE COMUNICAZIONI