Novità dal Municipio

By proruscio

 Monteleone simbolo

Lo scorso 30 giugno si e’ insediato il nuovo Consiglio Comunale a seguito delle elezioni del 12 giugno che ha visto riconfermato per il terzo mandato il Sindaco uscente Marisa Angelini.

In tale sede e’ stata nominata Vicesindaco ed Assessore il nostro Consigliere Federica Agabiti, dopo una importante affermazione elettorale.

 

&

 Federica Agabiti (sx) neo ViceSindaco e Marisa Angelini al suo terzo mandato da Sindaco, durante la recente manifestazione "Una panchina rossa per Ruscio" 1/5/2022

 

A lei vanno i piu’ affettuosi complimenti da parte del Presidente Vittorio Ottaviani, dei Consiglieri e Soci tutti, ben consci degli onerosi incarichi di Giunta a Federica affidati, da coniugare anche con i personali impegni professionali.

Siamo certi che porterà avanti la propria missione politica con lo stesso entusiasmo con il quale aveva affrontato la sua prima consiliatura e con la dedizione che ha sempre improntato la sua azione quale Consigliere della nostra Associazione.

Auguri, Federica! 

Congratulazioni e auguri di buon lavoro al Sindaco Marisa Angelini, al Vicesindaco Federica Agabiti e a tutti i neo Consiglieri Comunali e un particolare ringraziamento ai nostri Consiglieri Guido Compagnucci, già Assessore e Marco Cioccolini, già Consigliere Comunale per l’ottimo lavoro svolto a favore del Comune nella precedente consiliatura.

Siamo certi che il nuovo Consiglio Comunale, in tutte le sue componenti della maggioranza e dell’indispensabile opposizione, sapra’ ben condurre Monteleone e restituire ai suoi abitanti quella serenità nel vivere quotidiano che scaturisce solo dall’esercizio della buona politica intesa come la definiva Don Luigi Sturzo: “l’arte di fare il bene della gente”.

Alla Pro Ruscio, al pari delle altre associazioni presenti sul territorio, il compito di affiancare l’Amministrazione Comunale, al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo.

Di seguito riportiamo il dettaglio degli incarichi delle deleghe della Giunta:

AGABITI Federica

Vicesindaco ed Assessore agli ‘Eventi, Gemellaggio, Sanità -Sociale e Personale’, Politiche Culturali, Scambi Socio-Culturali, Pari Opportunità, Istruzione infanzia-primaria e secondaria di I grado e valorizzazione delle tematiche Legate ai Borghi più Belli d’Italia’, Politiche giovanili, consulta giovani, politiche sviluppo Turistico, Rapporti con Associazioni e Proloco, Bilancio e Tributi.

PERLEONARDI Antonio

Assessore al ‘Territorio ,Ufficio Tecnico Manutenzioni , Patrimonio, ATER, politiche ambientali, Ecologia AURI-VUS , Protezione Civile, Servizi Cimiteriali, Vigilanza

Mentre, il Sindaco Marisa Angelini ha mantenuto le deleghe del Personale , Lavori Pubblici e Sisma, Urbanistica , PNRR, Aree Interne.

Le deleghe attrbuiteai Consiglieri sono le seguenti:

Gianluca Di Crescenzio si occuperà di Sviluppo Economico e Turistico, commercio, Sviluppo tecnologico, Ambiente e Fonti rinnovabili.
Tiziana Angelini deleghe a Servizi, Personale, Tributi, Bilancio, Eventi e manifestazioni storiche;
Cristian Moretti deleghe alle Politiche giovanili, Sicurezza;
Cruciani Alessandro deleghe a Sport e tempo libero, manifestazioni, Artigianato
Massimo Rosati Rapporti con le FRAZIONI Servizio Manutenzioni Operai, Politiche Agricole.
nominati anche :
Capogruppo di Maggioranza per il gruppo Paese è Futuro
Tiziana Angelini
Per il gruppo di Minoranza Aria Nuova, Ripartiamo
Capogruppo Francesco Pasquali ,consiglieri eletti: Attilio Allegretti, Mattia Moretti