Contribuisci anche tu al progetto “Ostello 499”

By proruscio

 

Carissimi Soci ed Amici della Pro Ruscio,

come sapete, tra pochi giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’immobile sito in Piazza dei Sei a Ruscio, di proprietà della nostra Associazione, per la realizzazione della Sede e dell’Ostello 499, dedicato alla accoglienza sul territorio di turisti, pellegrini e villeggianti.

Il nostro progetto ha ricevuto un finanziamento a fondo perduto pari all’80% della spesa da sostenere appunto per i lavori di ristrutturazione ed arredo.

Il costo complessivo del progetto e’ pari a circa 135.000,00 euro, finanziati a fondo perduto per un importo di 108,000,00 euro.

I restanti 27.000,00 euro saranno a carico della Associazione.

 

  

L’edificio oggetto dell’intervento 

 

Il Consiglio Direttivo ha deliberato per l’accesso ad un mutuo bancario e per l’apertura di una sottoscrizione tra Soci ed Amici per cercare di minimizzare i costi di accesso al credito.

I Soci più affezionati ricorderanno il successo delle cosiddette “azioni Pro Asilo” che anni fa ci consentirono di eseguire la prima ristrutturazione dell’Asilo di Ruscio diminuendo sensibilmente la necessita’ di accedere al credito bancario. In quell’occasione il mutuo richiesto e ormai da anni rimborsato fu pari a 30.000,00 euro.

Pertanto, invito caldamente Soci ed Amici a contribuire a questa nuova iniziativa della nostra Associazione che consentirà di incrementare le capacità ricettive di Ruscio contribuendo in tal modo allo sviluppo di un piccolo ma interessante volano per l’economia locale e di dotare l’Associazione di una Sede per l’Archivio della Memoria di Ruscio, imprescindibile contenitore del patrimonio immateriale del territorio.

Le modalita’ sono le seguenti:

1. DONAZIONE: 

sarà possibile effettuare un versamento sul c/c bancario intestato a ASSOCIAZIONE PRO RUSCIO APS (IBAN: IT39F0344073660000064101206) indicando nella causale “LIBERALITA’”. Tale versamento potrà essere postato in deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi;

2. PRESTITO:

sarà possibile elargire un prestito alla Associazione, della durata desiderata, effettuando un versamento sull’IBAN sopra riportato, indicando nella causale “PRESTITO NON REMUNERATO” e inviando al info@proruscio.it, le condizioni desiderate del prestito.

Siamo certi che, anche questa volta, Soci ed Amici accoglieranno con entusiasmo e generosità la proposta del Consiglio Direttivo per aiutarci a costruire un Ruscio piu’ accogliente!

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a info@proruscio.it o telefonate al 335 / 8094672: risponderà ai vostri quesiti il Presidente a.h. Renato Peroni.

TVi terremo sempre aggiornati:

CLICCA QUI PER VERIFICARE L’AVANZAMENTO DEI LAVORI

Grazie

Il Presidente

Vittorio Ottaviani