Sono in fase di ultimazione i lavori di installazione di due colonnine per ricarica di automobili elettriche.
Dal Municipio, siamo ben lieti di prendere atto della realizzazione di un’importante iniziativa che ci permette di toccare con mano qualcosa di cui frequentemente sentiamo parlare in tv, la transizione ecologica e il tentativo di contenere, già a partire dai nostri piccoli territori, le emissioni di gas inquinanti.
L’Associazione Nazionale dei “Borghi più belli d’Italia”, alla quale aderisce il nostro Comune, si è fatta promotrice dell’installazione di punti di erogazione di energia elettrica per automobili, e ciò ha permesso l’avvio dei lavori ad opera della ditta “ON ELECTRIC CHARGE MOBILITY S.R.L.- ON CHARGE S.R.L.”
La ricarica delle automobili sarà possibile in Via della Tazzaretta a Ruscio e nel capoluogo presso il parcheggio in Via dei Fossi. Le procedure di utilizzo saranno rese note nel momento in cui i siti verranno certificati come regolarmente funzionanti.
Le colonnine qualificano ulteriormente il nostro territorio, offrendo un servizio aggiuntivo e attestando una sensibilità verso il tema ambientale che ben si coniuga con la campagna “Ruscio più verde” che periodicamente prevede giornate ecologiche di pulizia del paese e delle montagne, grazie all’opera di tanti volontari.