Si comunica che è stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di n°20 volontari da assegnare al progetto di Servizio Civile Nazionale presso i 9 Comuni facenti parte dell’Associazione dei Comuni della Valnerina (Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera).
L’area d’intervento del progetto riguarda la valorizzazione di storie e culture locali. Obiettivo generale del progetto è di incidere sulla diversificazione dell’offerta turistica, valorizzando le aree interne e le numerose risorse artistiche culturali che compongono il patrimonio dei beni culturali della Valnerina.
Ai volontari verrà corriposto un trattamento economico pari a € 433.80 . L’anno di servizio civile viene valutato nei concorsi come un anno di pubblico impiego.
Il Bando rimarrà aperto fino al 12 luglio 2007, data entro la quale è necessario presentare domanda, da inviare a COMUNE DI CASCIA, Piazza A. MORO, 1 06043 Cascia, PG
Il Bando è rivolto a tutti i cittadini italiani con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Si ricorda di presentare una sola domanda di partecipazione al servizio civile, pena l’esclusione dal servizio.
Il Bando e gli allegati sono scaricabili dal sito www.amesci.org oppure possono essere richiesti all’Associazione dei Comuni della Valnerina, P.zza Aldo Moro, 1 – Telefono 0743/71401 , Referente sig.r Giancarlo Accica (orario apertura uffico 08.00-14.00).
Si richiede cortesemente di dare la massima pubblicità all’informazione sopra riportata.
ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELLA VALNERINA
“…..La cosiddetta bellezza della natura è, in realtà, il prodotto dell’intelligenza, del pensiero e del lavoro umano nel corso di parecchi millenni: è un immenso libro, un palinsesto in cui sono inseriti millenni di storia” G. C. Argan.
Servizio Turistico Associato della Valnerina
Sede legale:Via G. da Chiavano, 2 – 06043 Cascia (PG) Tel. 0743/71401 – Fax 0743/76630
E-mail : info@iat.cascia.pg.it www.valnerina.umbria2000.it