Ruscio in pillole

By proruscio

  • Continua l’opera di rimboschimento delle aree abbandonate di Ruscio; sono state sostituite le piante che non hanno superato l’inverno e sono state piantate numerose piante di alto fusto e siepi. Un grazie a quanti hanno collaborato e una preghiera a tutti i soci: prendetevi cura delle aree “rinverdite”. Per qualsiasi informazione rivolgetevi ai Consiglieri.
  • Continua la sistemazione del “Parco” sul Corno; presto vi saranno installate alcune panchine e vi sorgerà una particolarissima fontanella realizzata con una grande pietra. Un grazie di cuore agli amici Enzo e Fabio Agabiti che anche questa volta hanno offerto il loro preziosissimo aiuto, sia per la piantumazione degli alberi che per la ricerca, il trasporto e la realizzazione della fontana.
  • Se qualche socio o simpatizzante volesse dedicare un’ora delle sue meritatissime ferie alla ordinaria manutenzione delle strutture della Pro Ruscio (verniciatura di una panchina, taglio dell’erba, cura delle piante…), rivolgendosi al Vice Presidente Angelo Peroni, troverà indicazioni e materiali.
  • La “campana verde” per la raccolta del vetro è stata spostata davanti al locale di Pietro Marchetti. Qualche passo in più per gettare le bottiglie e vasetti di vetro nella campana non ci farà certo male e contemporaneamente contribuiremo alla salvaguardia dell’ambiente.