E.. state insieme!

By proruscio

Eccoci di nuovo, amici lettori ad augurarvi una buona estate e serene vacanze da trascorrere insieme, in santa pace, lontano dallo stress della città con i suoi veleni e i suoi scandali.
Il Consiglio della Pro-Loco nella recente riunione, ha espresso l’intenzione di effettuare opere e manifestazioni a carattere prettamente ecologico, e, ambientale finalizzate a migliorare le strutture attuali, a conoscere e far conoscere i prodotti tipici locali e soprattutto a trascorrere serenamente insieme il pur breve periodo di vacanze estive.

Un invito, pertanto, ai giovani e ai Veterani, donne e uomini, a partecipare e a collaborare con entusiasmo alla realizzazione di queste nostre buone intenzioni, affinché  non rimangano tali.
Il senso del volontariato oggi 1iu’ che mal affermato nel campo sociale e politico, deve trovare il suo reale significato anche nella nostra attività , potendo contare purtroppo, solo sulle nostre modeste risorse umane e finanziarie.

Ecco in sintesi, quello che avremmo intenzione di realizzare per questa estate rusciara:
– Le Rusciadi: gare di atletica leggera per bambini dai quattro ai dieci anni;
– Minitorneo di calcio per bambini;
– Torneo di calcio tra  sei rappresentative dei paesi limitrofi per la conquista della Coppa dell’Amicizia;
– Torneo interno dei Rioni senza limiti di età;
– Derby d pallavolo tra Ruscio di Sopra e di Sotto con partecipazione di ambo i sessi;
– Giornata ecologica: passeggiata alla Fonte di S. Lucia;
– Pulizia dei "trocchi" (a meno che non ci pensi prima il Comune!) e dell’area circostante con locale "panzanellata",
– Mattinata dedicata alla Fonte dell’Asola con verifica in loco, al fine di esaminare la possibilità di una sistemazione del complesso mediante la messa in opera di un tavolo , a base dr traverse e relativi sedili sotto le, piante da acero di recente installazione.
– Escursione nei boschi con relativa lezione di botanica da parte del nostro esperto. Terentius.
– Giornata dedicata ai prodotti tipici locali (farro, miele e lavori in legno) -con degustazione e mostra nei giardini della Pro-Loco.
– Gita al mare con pullman nel mese di agosto da Ruscio per Ascoli Piceno e pranzo a base di pesce a S. Benedetto del Tronto.

Durante le varie manifestazioni al campetto avrà luogo la tradizionale "porchettata", riservata alle fimiglie dei soci, le quali si ritroveranno per la consueta cena all’aperto nei giardini della sede.

La stagione vacanziera, dopo la consueta assemblea consuntiva, avrà il suo epilogo abituale con il pranzo sociale , a Norcia nei locali del Ristorante "La Grotta Azzurra", dove, per ovvie , ragioni non è stato possibile effettuare la festa in occasione del Carnevale.

Come, vedete, molta carne bolle in pentola!

E non è solo un modo di dire.