A Monteleone di Spoleto si svolgerà il 23-24-25 settembre 2011 la prima edizione di AMA-TEATRO.
Questa manifestazione nasce come evento catalizzatore di artisti emergenti.
Per i vicoli, le piazze ed il teatro di questo piccolo paese della Valnerina, attori, musicisti e fotografi mostreranno i loro talenti.
Il filo diretto che collega tutte le manifestazioni è la partecipazione del pubblico.
Per questo motivo la prima edizione di AMA-TEATRO è dedicata all’improvvisazione.
L’evento è organizzato dall’associazione ArcheoAmbiente e dal Cesvol (Centro Servizi per il Volontariato di Perugia).
Il programma comprende due laboratori didattici per le scuole elementari e medie di Monteleone di Spoleto ad opera della compagnia di improvvisazione teatrale “Raptus”.
La giornata del venerdì proseguirà con uno spettacolo di story-telling ed improvvisazione delle Fate Insane nel caratteristico locale “Bernabò Risto-Winebar” e si concluderà con un concerto dei Volvedo, interessante duo rock del panorama umbro composto da chitarra e batteria.
Il sabato pomeriggio il teatro si apre alla comunità Monteleonese, scendendo in piazza, con uno spettacolo lezione, subito dopo ci sarà l’inaugurazione di una mostra fotografica realizzata grazie alla community di artisti MyFreeArt curata dalla designer spoletina Camilla Amadiola in serata il teatro di Monteleone riapre le porte con la performance di Adriano Buttita, istrionico improvvisatore bergamasco; all’uscita lungo il borgo il funky improvvisato di due stimati professionisti musicali Leonardo Carmignani al trombone e Alessandro Musco al Sax farà da cornice a dei reading di giovani scrittori che hanno pubblicato i loro componimenti nelle rivista letteraria “Noia-non è un paese per vecchi”.
Il reading sarà aperto anche a tutti gli scrittori, che vorranno proporre i loro componimenti.
La manifestazione si concluderà nella piazza del Trivio (frazione di Monteleone di Spoleto) con uno spettacolo a cura dei Raptus.
AMA-TEATRO è realizzato con il patrocinio del CESVOL (centro servizi per il volontariato Perugia) e dell’associazione ArcheoAmbiente.
Per info e contatti:
Giuseppina Ceccarelli 3316128115 e Cecilia Vannozzi 3381406890