Asilo di Ruscio: iniziano i lavori

By proruscio

 thumb_logo ruscio.jpg 

 

Carissimi Soci ed Amici,

come sicuramente già sapete, i lavori per la ristrutturazione dell’Asilo di Ruscio sono in corso.

Grazie al finanziamento a fondo perduto ottenuto a valere sul  Piano di Sviluppo Rurale della Regione Umbria (PSR 2014-2020) saremo in gradi di concludere la ristrutturazione del nostro Asilo, rendendolo una vera e propria Casa Comune per Ruscio.

Avremo, finalmente, alcune opere assolutamente necessarie e ancora non terminate, quali, ad esempio le scale di accesso e relativo scivolo per disabili, la pavimentazione del giardino, e in piu’ riusciremo a dotarlo  di ulteriori impianti (nuova illuminazione interna, riscaldamento, nuove docce, solare termico…) che, alla conclusione dei lavori previsti nella primavera del prossimo anno, ci regaleranno una struttura in grado di assolvere molteplici compiti: aggregativo, ricreativo, di protezione civile.

A coronare tale progetto, e’ previsto il perfezionamento dell’acquisto dell’immobile dalla Cappellania della Madonna Addolorata di Ruscio.

Chi in questi giorni si troverà a Ruscio potrà verificare l’avanzamento dei lavori.

 

 

 

Una grande sfida dobbiamo ora sostenere, in quanto il costo del progetto dovrà essere sostenuto dalle casse della Pro Ruscio, per poi ottenerne il rimborso totale da parte della Regione Umbria a lavori ultimati.

Per tale motivo il Consiglio Direttivo ha deliberato la richiesta di un prestito bancario.

Inoltre, su richiesta del Consiglio Direttivo, il Consorzio dei Possidenti, che ringraziamo per l’attenzione posta alle necessità di Ruscio, ha erogato un prestito pari a 50.000,00 euro.

 La firma dei documenti necessari per l’erogazione del prestito da parte del Consorzio dei Possidenti Il Presidente Vittorio Ottaviani, i Consiglieri Federica Agabiti e Guido Compagnucci, con il Segretario Giuliano Perleonardi e il consigliere Ferruccio Giovannetti

 

Immediatamente ha risposto con entusaismo il Comitato dei Festeggiamento 2019 della Madonna Addolorata che contribuisce con un prestito pari a 500,00 euro. 

Oltre, quindi, al prestito bancario e a quello del Consorzio dei Possidenti e dei Santesi 2019, chiediamo a tutti i Soci ed Amici di sostenere finanziariamente il nostro progetto.

Potrete partecipare fattivamente erogando un prestito di qualsiasi importo che riterrete opportuno alla Pro Ruscio che si impegna alla restituzione entro l’anno 2020, al ricevimento del rimborso da parte della Regione Umbria.

Effettuate, quindi, un bonifico su c/c intestato alla Associazione Pro Ruscio (IBAN IT39F0344073660000064101206) intrattenuto presso il Banco di Desio (ex Banca Popolare di Spoleto), riportando nella causale Nome, Cognome e la dizione "Prestito 2020".

Sii protagonista anche tu nella più grande sfida che la Pro Ruscio abbia mai dovuto sostenere!

Ma vi ricordate come era l’Asilo qualche temo fa? VISITA L’ALBUM FOTOGRAFICO CLICCA QUI 

Il Presidente