Asilo di Ruscio: Weekend al lavoro!

By proruscio

Possiamo sicuramente dire OPERAZIONE COMPIUTA!!

Durante il ponte festivo del 1° maggio, come preannunciato con lo slogan "Un Weekend di lavoro per l’Asilo", alcuni volontari, arnati di "maleepeggio" e di martelli e scalpelli (un grazie partiolare a Danilo Roselli che ha fornito il demolitore elettrico e a Roberto Debernardini che l’ha usato) hanno provveduto ad eliminare i residui di intonaco presenti sui muri interni della "Grande sala" dell’Asilo.

Ora la sala ha assunto un altro aspetto e  anche cosi, senza intonaco e con i mattoni a bella vista, risulta ampia e abbastanza accogliente.

Roberto al lavoro

Prevediamo un ulteriore Week End di lavoro per l’Asilo entro la fine di maggio per il posizionamento dell’impianto elettrico, prima di procedere con la pavimentazione completa (le mattonelle sono gia’ state ordinate).

Sempre in questi giorni il Comitato Pro Asilo ha incontrato il Direttore dei Lavori che però ci ha consigliato di procedere, prima della pavimentazione alla intonacatura. Si tratterebbe di anticipare una attivita’, l’intonacatura, appunto, prevista, nel cronoprogramma dei lavori, in un secondo momento.

Anticipando questi lavori sarà possibile utilizzare i locali dell’Asilo per alcune manifestazioni già nel prossimo Agosto.

Cio’ però rendera’ necessaria una ulteriore richiesta di partecipazione economica da parte degli amici di Ruscio.
 
A presto… al prossimo weekend a Ruscio!

Il Comitato