Il Lions Club Valnerina e le Pro-Loco della Valnerina, dopo una attenta valutazione dei bisogni sanitari delle nostre Comunità, hanno individuato come indispensabile in questo tempo di Covid, acquistare con urgenza per le 2 ambulanze del 118 in servizio in Valnerina n. 2 ecografi palmari per consentire la corretta diagnosi dei pazienti soccorsi sin dall’azione di soccorso presso il domicilio del paziente, consentendo il corretto e rapido indirizzamento alle strutture sanitarie più appropriate.
Per la raccolta dei fondi sono state realizzate delle opportune scatolette che sono state distribuite, in tutti i Comuni della Valnerina, nelle farmacie e negli esercizi commerciali e sono stati sensibilizzati i Sindaci, le Comunanze e i Consorzi operativi nel territorio. E quindi GRAZIE per la collaborazione alle nostre attività commerciali: Benzi Bar, Bar da Pietrino, Forno Agabiti.
Effettuate un versamento alla pro Ruscio su cc postale (CCP 16772063) o mediante bonifico bancario presso il Banco di Desio, (IBAN IT39F0344073660000064101206) intestato a Pro Loco di Ruscio, specificando la causale del versamento “per ecografo”.