Comune & Pro Ruscio: sinergia vincente al servizio del paese

By proruscio

 

Monteleone simbolo & thumb_logo ruscio.jpg 

 

Riceviamo e molto volenteri pubblichiamo una circolare del Comune di Monteleone di Spoleto che annuncia l’esenzione totale della retta annua per l’A.S. in corso per i piccoli alunni della Ludoteca comunale.

 

 

clicca sull’immagine per ingrandirla 

   

Il comunicato continua:

“Tale opportunità, in esecuzione a quanto disposto con Delibera di Giunta n. 81 del 20/12/2018, è diventata possibile grazie alla sinergia progettuale su due distinte iniziative in capo alla scrivente Amministrazione e alla ProLoco di Ruscio, entrambe, aventi le medesime finalità a servizio della nostra Comunità.

La collaborazione tra pubblico e privato, volte al conseguimento di finalità di interesse pubblico, valorizzano e favoriscono il conseguimento degli interessi generali e producono arricchimento culturale e sviluppo sociale.

Nello specifico le due progettualità insieme, per l’a.s. 2018/2019, permetteranno di:

• abbattere totalmente le compartecipazioni economiche per le famiglie portando a costo zero, quindi totalmente gratuita, la partecipazione dei bambini alla ludoteca/mensa;
• accrescere le attività, coinvolgendo anche le famiglie e il tessuto sociale della comunità;
• potenziare le attrezzature e i materiali a disposizione;
• realizzare un salto di qualità e professionalità per la nostra Ludoteca;
• rinnovare il parco giochi pubblico nell’area antistante la Scuola.

L’occasione è gradita per rinnovare i ringraziamenti alla ProLoco di Ruscio vista la disponibilità e l’interesse a collaborare all’iniziativa.”

 

 

 I Bambini della Ludoteca alla prese con i primi lavoretti: Vittoria, Arianna, Debora, Aurora, Nicole, Cristiano, Leonardo e Luca, con l’aiuto di Valentina Cavallo, Elettra Ceccarelli e Vera Reali (dicembre 2018) 

 

 

Questo bellissimo e proficuo meccanismo di collaborazione tra pubblico e privato non puo’ prescindere dalla piena condivisione di obiettivi di interesse pubblico e da una altrettanto piena sinergia tra l’amministrazione comunale e le Associazioni del territorio. Desideriamo ringraziare a nostra volta il Sindaco Marisa Angelini per la fiducia accordata, anche in questa occasione (non dimentichiamo infatti il progetto di recupero del Lavatoio di Ruscio CLICCA QUI), il Dr. Dario Galluccio per il grande lavoro di coordinamento amministrativo dell’operazione e la Segreteria della nostra Associazione.

Siamo lieti di aver contribuito fattivamente a un piccolo risparmio economico alle famiglie dei piccoli alunni, confidando di aver aperto una strada a nuove iniziative del genere.

Il Presidente
Vittorio Ottaviani

 

Ente finanziatore del progetto WELFARE DI COMUNITA’ 2018 

 


 

 

Di seguito riportiamo la mail di ringraziamento al Sindaco e alla nostra Associazione:

Monteleone, 28 gennaio 2019

Gentile Sindaco e gentili amici della Proruscio, siamo molto grati di aver ricevuto questo generososo regalo. Il tempo che i nostri bambini trascorrono al sicuro in Ludoteca è un arricchimento per la loro crescita, la condivisione del pranzo in mensa è un momento molto prezioso per il loro sviluppo sociale.

I nostri figli cresceranno sapendo che la generosità è un valore importante. Anche noi genitori abbiamo ricevuto, oltre al supporto educativo, anche un grande aiuto economico, grazie a questa piccola grande comunità che è Monteleine di Spoleto.

Un caro saluto da tutti i genitori e i "Cuccioli" della ludoteca.

Arianna
Aurora
Cristiano
Debora
Leonardo
Luca
Michelle
Nicole
Vittoria