a Joselin Ventura per aver conseguito il 10 marzo 2021, la laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Affettuosi auguri alla neolaureata, ai genitori Gianfranco e Fabiana, per questo primo traguardo raggiunto da parte del Presidente Vittorio Ottaviani, Consiglieri, Soci ed amici tutti!
a Egildo Spada autore di una raccolta di poesie intitolata “Etere d’inverno” pubblicata dalla casa editrice Fuorilinea; la raccolta fa parte della collana Rosso Sospesa è un viaggio verso l’etere, ossia verso ciò che gli antichi consideravano la parte più alta, pura e luminosa dello spazio. Spada è il Presidente del BIM Valnerina, Professore di scuola media, insegnante di Italiano, ha insegnato per anni a Monteleone di Spoleto ed ha formato numerosi professionisti ormai affermati. Un Prof. di quelli seri che ti ricordi tutta la vita perché non ti insegnano solo la storia la geografia o la grammatica, ma ti danno gli strumenti per vivere.
Ora vive in città, a Roma, da dove scappa di corsa ogni fine settimana e si ritira nella sua Poggiodomo, cento abitanti, e li compone i suoi versi, racconta il territorio, ed interpreta i sogni e le emozioni di una terra difficile da vivere quanto bella da abitare.
Una delle poesie più emblematiche dell’autore recita: “…Oltre i confini della ragione sono i desideri abitano i sogni di notte nell’ombra passano il giorno pulsioni primigenie in se stesse trovano nutrimento vortice e turbinio a impazzire i sensi…“.
(da:https://www.umbriacronaca.it)
al nostro caro fornaio Armando e sua moglie Giuseppina che lo scorso 18 Ottobre hanno festeggiato i primi cinquanta anni insieme, circondati dalle figlie Emanuela e Giuseppina, dal genero Luca e dai nipoti Pamela, Daniel e Matteo, con una celebrazione nella Chiesa di San Carlo a Leonessa.
ad Alessia Tarsi che il 17 Dicembre ha conseguito brillantemente la laurea in scienze dell’educazione presso l’Università di Roma Tre!
Ci ha commosso davvero la dedica della tesi di Laurea a "Ruscio, il mio posto nel cuore". Felicitazioni vivissime alla neolaureata , ai genitori Massimo e Tiziana, alla sorella Ilaria e al nonno Orfeo Agabiti.
al nostro Consigliere Fabrizio Vannozzi!
Il Dopolavoro Atac Cotral premia il nostro Fabrizio Vannozzi al 21°Concorso Letterario di ‘Poesie in Dialetto’, con il componimento ‘Preziosi consigli affinché la vita sia vissuta facilmentè e noi proviamo a emularlo congratulandoci in rima “Complimenti…e sempre avanti con poesie nuove e avvincenti!!!”.
al dott. Angelo Vincenzo Grasso, segretario del Comune di Monteleone di Spoleto che, dal primo gennaio è collocato a riposo.
Il nostro più sincero ringraziamento per la Sua professionalità e disponibilità a fornire soluzioni valide nella risoluzione delle problematiche emergenti nella vita della nostra associazione.
a Maria Agabiti, che il 31 Dicembre scorso Maria Agabiti viene collocata a riposo, dopo 42 anni e 4 mesi di lavoro presso l’Ufficio per l’Impiego, a sostegno di tante persone in cerca di un’occupazione regolare e dignitosa.