Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Teatro Amatori ha rinnovato gli incarichi del Direttivo Regionale Umbro. Siamo lieti di condividere con Soci ed amici, la nomina a Vice Presidente della nostra Consigliere Federica Agabiti!
Federica Agabiti durante la "Festa dell’Asilo", 20 agosto 2020 (foto AMR)
La FITA è una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale. Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’ uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonchè l’ utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili. Confidiamo che, con la fine dell’emergenza sanitaria, il gioiello del Teatro Comunale – il piu’ alto di tutta l’Umbria – possa riprendere le proprie attivita’, diventando, perché no, anche palcoscenico di una Compagnia Amatoriale del nostro territorio.
Inoltre, recentemente, la nostra Federica e’ stata eletta anche nella Segreteria della Associazione de "I Borghi più belli d’Italia".
Il Presidente e tutti i Consiglieri esprimono le piu’ sincere congratulazioni per questi nuovi importanti e prestigiosi incarichi che, ne siamo certi, Federica sapra’ portare avanti con la determinazione e passione che, noi della Pro Ruscio, ben conosciamo.
Congratulazioni!