Carissimi Soci,
Non vi nascondo che mentre mi accingo a scrivere questo articolo sono pervaso da un senso di commozione.
Si… perché, tassello dopo tassello, il puzzle cresce e si abbellisce dando visibilità a tutto ciò che si costruisce, con impegno e amore, non rendendo vano il tempo che tutti noi dedichiamo a codesta Associazione.
Voglio ringraziare gli amici della Pro-Ruscio ed in particolare i vertici dell’Associazione, nonché la Redazione de “La Barrozza” per averci dato “ospitalità” con uno spazio tutto dedicato all’A.T. Pro Loco Trivio.
Tutto ciò è dovuto alla grande collaborazione che le due Pro-Loco mettono in atto per raggiungere gli obiettivi comuni. Voglio ricordare le organizzazioni estive, come ad esempio i giochi per i ragazzi coinvolgendo tutta la popolazione del comune di Monteleone, gli eventi di musica classica nella chiesa di S. Maria e a Monteleone. Ricordo ancora il carnevale ed in ultimo, ma forse uno dei traguardi più importanti conseguiti insieme, è il riconoscimento dei progetti per il Servizio Civile Nazionale.
Ora invece rivolgo un invito a tutti i “Triari”.
Abbiamo l’opportunità, attraverso questo giornalino di esprimere le nostre opinioni, di trascrivere e riportare cose che altrimenti si perderebbero nella memoria delle nostre menti. Non sciupiamola!!! Quindi vi invito a scrivere, affinché codesto giornalino sia sempre più pieno di Trivio.
Il mio saluto affettuoso a tutti voi.
Ilario Moretti