Non potevano mancare, e anche quest’anno il Mobilificio Agabtiti ha accolto la nostra richiesta di aiuto con entusisamo e contribuira’ alla sistemazione del nostro amato Campetto!
Cogliamo l’occasione per riproporre quanto scritto in un Quaderno di Ruscio che raccontava dei "rusciari a lavoro".
ORFEO AGABITI Via Indago, 71 Roma
Esposizione di Mobili e di elettrodomestici
Orfeo Agabiti oggi, raggiunti i 70 anni (è nato il 23 Giugno 1939), vanta un’avviatissima attività di vendita di mobili e di elettrodomestici di tutte le marche ed è coadiuvato nel lavoro dai figli Mario, Tiziana ed Alessandro al punto che si concede, molto spesso, giornate di libertà da trascorrere a Ruscio, con gli amici di sempre, per giocare “da gigetto” qualche partita a scopone, di cui, dicono, sia valido e appassionato giocatore (alcuni lo chiamano maestro).
Terzo figlio di Mario Agabiti e di Brigida Reali, perduti prematuramente i genitori, si vede costretto a lavorare da giovanissimo e, insieme al fratello Guerrino, inizia a lavorare a Roma nel campo degli alimentari. Nel 1963, insieme al fratello ed al cognato Renato Vannozzi, collabora alla gestione di un negozio di carbone e legna in viale Romania. Nel 1965, sempre insieme al fratello, con molti sacrifici, con grande coraggio e spirito d’iniziativa, acquista il primo negozio a Monte Mario di carbone e legna e ampliando l’attività anche con la vendita di elettrodomestici, mobili ed articoli casalinghi e da regalo.
Nel 1974 si mette in proprio e abbandona il settore del carbone e della legna per sviluppare il commercio di mobili ed elettrodomestici con l’apertura di vari punti di vendita sempre nella zona di Monte Mario.
Nel 1985, quale frutto della sua capacità commerciale, inaugura il “Palazzo del mobile” in Via Inzago 71, una ampia esposizione su tre piani di ogni genere di mobili e di elettrodomestici.
Conosci meglio il MOBILIFICIO AGABITI
clicca su: http://www.mobilificioagabiti.it/