Con grandissimo entusiasmo e generosita’ Angelo e Antonio Peroni, hanno risposto al nostro invito a contribuire alla sistemazione del "mitico" Campo Sportivo "il Campetto", a dimostrazione dell’attaccamento alle radici della propria famiglia.
Ci piace raccontare la storia della loro attivita’, riproponendo quanto scritto in un Quaderno di Ruscio che raccontava dei "rusciari a lavoro".
CARLO PERONI Pomezia Via S. Farina 17 tel. 06 9105945
Negozio di Carbone, legna, bombole ed elettrodomestici
Carlo Peroni lasciò Ruscio nel 1938 per andare a lavorare a Roma dai fratelli Giovannetti “Barone” acquisendo esperienza nella gestione dell’attività di carbone e legna. Ancora giovane rilevò, grazie all’interessamento di Ilario Giovannetti il negozio di Cagnotti a Piazza dell’Unità. Era il14 marzo 1947 e da quel giorno, a sforzo di grandi sacrifici ma con molto entusiasmo e grande laboriosità (consegnava bombole di gas in bicicletta a tutta Roma) è riuscito a realizzare una vera e propria rete di distribuzione. Per il grande lavoro richiamò in aiuto i fratelli Fernando e Vittorio. A Fernando affidò la conduzione del negozio di via Candia ma più tardi i fratelli si divisero e Carlo e Vittorio proseguirono l’attività in Piazza dell’Unità. Nel frattempo Carlo sposa Agnese e nel 1971 apre una attività a Pomezia affidandone la gestione alla moglie mentre lui proseguiva la propria attività a Roma facendo una vita da pendolare.
Finalmente nel 1975, lasciando l’attività di Piazza dell’Unità al fratello Vittorio, si trasferisce definitivamente a Pomezia, dove continua l’attività di carbone e legna e di bombole di gas. [Carlo ci ha lasciato nell’ottobre 2010]
Oggi l’attività è affidata ai figli che hanno ampliato il negozio con la vendita di elettrodomestici di ogni marca ed articoli elettrici.
CONOSCI MEGLIO "RIGEL POMEZIA"
Visita il sito: http://www.rigelpomezia.it/