Editoriale

By Vittorio Ottaviani

Carissimo socio,

quest’estate sarà rinnovato il consiglio della Pro-Ruscio.

Le prossime elezioni invitano soprattutto ad una riflessione, ad un bilancio  dell’attività svolta in questi ultimi tre anni.

Personalmente ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro, espresso nella cura e nell’arricchimento dell’ambiente, realizzato nella manutenzione e nel miglioramento delle strutture; tante persone hanno aderito alle iniziative ed alle attività ricreative che hanno visto promotori tutti noi, giovani e meno giovani. Con passione e spirito di collaborazione abbiano cercato di valorizzare i nostri prodotti e le caratteristiche della nostra terra.Non abbiamo mai smesso di stimolare Provincia e Comune per ottenere sempre più attenzione e contribuire con un’azione più incidente alla realizzazione dei nostri progetti.

Ritengo, nel tirar le somme, che sia arrivato il momento di andare avanti per raggiungere un obiettivo più ambizioso: sarebbe un bel traguardo arrivare ad un’attività coordinata e continua delle tre Pro Loco nell’ambito del territorio, un’attività che possa consentire il recupero delle tradizioni comuni delle pro loco più grandi e più piccole, come Monteleone e Trivio, tutte ugualmente importanti e rappresentative della cultura umbra.

Colgo l’occasione delle prossime elezioni per esortare ogni socio a continuare nella partecipazione; è necessario che il contributo di tutti non venga mano e che ogni socio mantenga il proprio impegno per custodire quello che abbiamo già costruito.
Con l’augurio di un’estate piena di colore, allegria, e divertimento, un abbraccio da

Vittorio OTTAVIANI