Editoriale

By Vittorio Ottaviani

Carissimo Socio

Dopo una breve pausa, “La Barrozza”, sia pure senza i paramenti della festa, riprende il suo faticoso cammino.

Fino ad oggi, grazie all’interessamento del nostro segretario Vittorio Ottaviani, all’opera dell’amico tipografo e dell’altrettanto gratuito e prezioso contributo tecnico dell’amico Armando Perilli, “La Barrozza” usciva con una veste grafica di tutto rispetto, inserendola tra le più autorevoli riviste della Valnerina.

Venuto meno l’apporto dell’amico tipografo, che ringraziamo per quanto fatto, la veste è divenuta più dimessa, ma non per questo è venuto meno il contenuto: la Redazione ha indossato i panni da lavoro ma l’impegno e l’entusiasmo rimangono quelli di sempre.

Per questo mi unisco all’esortazione dei redattori per invitare tutti i soci della Pro Ruscio a contribuire fattivamente a che il nostro traballante mezzo di comunicazione continui a percorrere i tratturi del tempo trasportando i ricordi, progetti e le speranze di un futuro migliore per il nostro Paese e per tutti i suoi abitanti.

Pro Ruscio è questo: un progetto di vita per tutti coloro che amano la vita semplice, il rapporto di amicizia, il rispetto delle idee, il sano divertimento, traendo spunto dalle proprie origini e dalle tradizioni paesane mantenute vive anche attraverso “La Barrozza”.

Auguro a te e alla tua famiglia una buona vacanza a Ruscio, fatta di sereno riposo e di gioioso divertimento con gli amici in un salutare e ristoratore contatto con la natura della nostra bellissima Valle del Corno.

Il tuo Presidente

Renato Peroni