Il fiume Vorga minaccia il Campetto!

By proruscio

La Pro Ruscio si è attivata presso il Comune per sollecitare un intervento della Provincia per risolvere il problema annoso dell’argine del fiume Vorga eroso dalle acque invernali che compromette la stabilità delle strutture sportive della nostra Associazione.

Ringraziamo il Sindaco Durastanti per l’attenzione dimostrata.

Di seguito il testo della lettera inviata in Provincia:

———————————————

COMUNE DI MONTELEONE DI SPOLETO

Spett.le Provincia di Perugia
Area promozione risorse ambientali
Alla c.a. dell’Ing. Lucio Gervasi
Responsabile del Servizio difesa e gestione idraulica
Via Mario Angelucci, 8
06129 PERUGIA     
  

Oggetto: danni alluvionali all’argine sinistro Fiume Vorga località Frazione Ruscio del Comune di. Monteleone di Spoleto.

Facciamo seguito a quanto già comunicato a codesto Spettabile Servizio dalla Associazione Pro Ruscio in data 5 Maggio 2008, relativamente alla erosione, provocata dalle abbondanti piogge di gennaio 2006, dell’argine sinistro del fiume Vorga in località Ruscio, Frazione di questo Comune, per confermarvi la urgenza di un intervento volto a ripristinare tale argine, in quanto la situazione si è ulteriormente aggravata per le recenti piogge e rischia di creare notevoli danni alle strutture sportive di pubblica utilità ivi esistenti, compromettendone l’utilizzo da parte dei cittadini.  

Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti per i quali Vi preghiamo di contattarci anche telefonicamente al numero 074370421.

Distinti saluti
            
Il Sindaco
Nando Durastanti