Il mondo è piccolo…

By proruscio

Ma che vuol dire Ruscio, Monteleone di Spoleto, Rieti, il Volo a Vela, il Ferrari Club Leonardo da Vinci, Mauro Carassai, Armando Perilli, con "La barrozza" … !?
Vuol dire, vuol dire ….

Sei anni sono passati da quando l’amico fraterno Vittorio Ottaviani ed io, lanciammo, e debbo dire con piacere reciproco, l’avventura di questo "amato" foglio … e non immaginavamo affatto che le strade infinite della vita avrebbero portato, per quei segni imperscrutabili del cielo, a far sì che "La barrozza" sarebbe stata un "legante" di persone sconosciute prima, solidali poi, in un discorso legato alla mitica Ferrari.

"Carassai … ma io questo nome lo conosco … l’ho letto su "La barrozza" dissi io, in quel di Rieti, in occasione di una nostra festa.

"Perchè … Lei conosce "La barrozza"!? .. " fu la risposta di Mauro … "

Il resto venne da sé, le amicizie in comune, questo paesetto che paesetto non è, ma è un legante vero di persone, di amici e di eventi culturali.

Il "Ferrari Club Leonardo da Vinci", che raggruppa appassionati ed amici della compagnia di bandiera, e che ho l’onore di presiedere, mi ha portato ad incontrare e conoscere Mauro in occasione del nostro battesimo, del 50° Ferrari, ed a Rieti, mentre volavamo in aliante.

In marzo prossimo venturo ripeteremo la kermesse, e sarebbe piacevole avere insieme tutti quegli amici di Ruscio (e de "La barrozza”) e chissà che non ne venga fuori una bella occasione d’incontro e di amicizia ulteriore.

Vorrei concludere esortando gli amici di Ruscio a non far disperdere questo che oramai è un appuntamento di riscontro per le attività svolte e per le date a venire, come un ‘autentica "chicca" nel panorama delle Pro-Loco, e non soltanto umbre …

Arrivederci

Armando Perilli