La nostra Casetta dei libri, installata ormai dal 2018 davanti all’Asilo a Ruscio, a Monteleone di Spoleto, è aperta 24 ore su 24, tutti i giorni, dove chiunque può prendere un libro, leggerlo, riportarlo oppure tenerlo e portarne un altro o addirittura lasciarlo in un’altra casetta di libri e lasciarlo viaggiare o anche, perché no?, in posti più insospettabili, su mezzi pubblici, giardini o bar, per far sì che altri lo trovino e lo leggano, per poi rimetterlo in circolo.
I nostri sono libri speciali, sono infatti libri "pellegrini", LIBERI, a cui non piace rimanere chiusi nella casetta, desiderano girare per essere letti.
La nostra Casetta è nata pensando ai pellegrini del Cammino di S. Benedetto che passa anche per Ruscio ma che si tratti di pellegrini o ospiti di passaggio, di residenti, di adulti o bambini, TUTTI possono usufruire del prestito, senza timore.
Chiunque tu sia, se decidi di lasciare il l ibro da un’altra parte per poterlo far girare comunica la nuova posizione all’ ASSOCIAZIONE PRO RUSCIO inviando una mail a info@proruscio.it oppure postando un messaggio sulla pagina facebook ASSOCIAZlONE PRO RUSCIO APS
E ricorda…
“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere” (Daniel Pennac)