L’angolo del segretario

By proruscio


Carissimo socio
all’interno di questo numero della Barrozza troverai un bollettino di conto corrente per il pagamento della quota associativa per il 1998, che potrai utilizzare immediatamente.

Abbiamo infatti aperto un conto corrente postale, tramite il quale tutti i soci potranno effettuare il pagamento della quota associativa per l’anno in corso, evitandoci così l’ingrato compito di richiederla durante i mesi estivi, quando richieste di offerte di denaro

vengono fatte anche per altri motivi (Pro Ruscio, festa Addolorata, ecc.).
E’ una piccola novità che vogliamo introdurre da quest’anno, e di cui si era già parlato nella riunione dei soci dell’agosto u.s..

Ti informiamo anche che il Consiglio direttivo, visti i poteri conferitegli dallo Statuto e, non ultimo, le opinioni espresse da molti soci, ha innalzato la quota associativa da Lit. 40.000 a Lit. 50.000.
Fino ad oggi gli impegni finanziari che l’Associazione ha assunto (pagamento dei tavoli, delle vernici per il campetto, dei lampioni, delle bollette della luce, ecc.) si sono presi ed onorati confidando nel pagamento nel mese di agosto (quasi a fine anno) della quota associativa da parte degli iscritti.
Così facendo, non abbiamo mai potuto sapere con anticipo su quale somma di denaro l’Associazione poteva contare realmente per prendere iniziative di qualsiasi genere, o per pianificare le attività da svolgere soprattutto nel mese di agosto.

Anche se alla fine siamo sempre stati in grado di onorare i nostri impegni, non possiamo negare che spesso abbiamo rischiato grosso, non sapendo se l’obiettivo finanziario supposto sarebbe stato raggiunto o meno.

Quello che ti chiediamo, a questo punto, è solo un piccolo atto di buona volontà e cortesia.
Sapendo quanto c’è in cassa, potremo meglio pianificare le nostre attività distribuendo i fondi nelle diverse iniziative che si vogliono intraprendere.

Ti preghiamo anche di conservare la ricevuta del pagamento per qualsiasi riscontro. Un abbraccio.