Continua, grazie al contributo del Segretario Comunale, Avv. Augusto Pantaloni, la rubrica destinata ad informare sulle nuove iniziative del Comune di Monteleone.
Telefono Municipio 0743/70421
"Telecentro": a breve si rendera’ pienamente operativo, con l’attivazione di sessioni di videoconferenza con altre postazioni attive presso altri luoghi pubblici della regione Umbria.
Orari di funzionamento degli uffici: dalle h. 8,00 alle 14,00 dal lunedì al venerdì con l’eccezione dell’ufficio anagrafe, stato civile e protocollo che rimane aperto anche il sabato mattina (8,00 – 14,00)
Ricevimento della cittadinanza: differenziato a seconda dell’ufficio: Ufficio tecnico: martedì e giovedì dalle h. 10,00 alle h. 12,00 – Sportello Unico dell’Edilizia: martedì e giovedì h. 12,00 – 14,00 – Ufficio anagrafe: tutti i giorni dalle h. 10,00 alle 12,00.
Scadenze: Entro il 20 dicembre scade il termine per effettuare il versamento della seconda rata dell’ICI.
Accertamento ICI: Diversi contribuenti riceveranno a breve (entro la fine dell’anno) una raccomandata contenente gli avvisi di accertamento ICI per gli anni passati (1998-1999-2000-2001). Gli interessati sono pregati -prima di rivolgersi all’ufficio tributi di questo ente – a raccogliere tutta la documentazione in loro possesso, relativamente all’anno in cui gli viene contestato un omesso od errato pagamento e, se si sono avvalsi dell’assistenza di terzi per la compilazione dei bollettini (Centri di Assistenza Fiscale, Geom., Commercialisti), a richiedere nuovamente la loro assistenza.
Tariffa Acqua e Fognatura: La Regione Umbria, considerati i numerosi reclami pervenuti da parte dei non residenti nel Comune di Monteleone, ha invitato la Valle Umbra Servizi, di procedere al rimborso della quota fissa erroneamente fatturata (essendo equiparata la tariffa dei residenti e non residenti per l’anno 2003, come da protocollo di intesa sottoscritto), o al conguaglio con la prossima fatturazione a favore di tutti i non residenti nel Comune.