Congratulazioni a Michele Perelli che ha conseguito il Diploma di passaggio al grado LAAM DYUN presso la scuola "Sam Lau Wing Chun Italia".
Auguri da parte del Presidente, Consiglieri, Soci, amici e tutta la comunità rusciara, affinché l’arte marziale cinese del Kung Fu continui ancora a rappresentare un percorso di crescita spirituale, mentale e fisica.
Di seguito qualche nota storica e informativa sulla materia direttamente dall’esperienza di Michele.
"Il Wing Chun fa parte dei vari stili di Kung Fu che sono nati e si sono sviluppati in varie zone della Cina. Il Wing Chun é nato nel Nord della Cina e si é sviluppato nel Sud della cina. Esso nasce tra il XVI e il XVII secolo tra la monaca Nui Mg e la sua discepola Yim Wing Chun, da cui prenderà il nome lo stile. E’ uno stile basato su principi estremamente semplici ed efficaci, particolarmente adatti a contrastare l’aggressione di una persona piú forte utilizzando il minimo dispendio di energie. Tali principi sono fondati su una profonda conoscenza della biomeccanica del corpo umano. E’ uno stile semplice, diretto, ed efficace. Non fa infatti affidamento sulla sola forza muscolare, ma basa la sua strategia essenzialmente sull’acquisizione di una speciale sensibilitá e reattivitá tattile combinata alla simultaneità delle tecniche"