Notizie liete

By proruscio

Congratulazioni a Giulia che, lo scoros 29 novembre, si e’ laureata presso l’Università degli Studi di  Tor Vergata, facoltà di Medicina, corso di laurea in Ostetricia, relatore dottor Michele Grandolfo e dott.ssa Iolanda Rinaldi, con la votazione di 110/110 e LODE!

Ha discusso la propria tesi: " INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ASSUNZIONE PERICONCEZIONALE DI ACIDO FOLICO NELL’UNITA’ OPERATIVA DI OSTETRICIA DELL’OSPEDALE SAN CAMILLO-FORLANINI DI ROMA.", realizzata conducendo una ricerca durata circa un anno e mezzo, elaborando un questionario per la rilevazione dei dati, successivamente elaborati.

Giulia ha anche avuto l’onore di recitare il giuramento di Lucina, ovvero colei che “porta i neonati alla luce”, dea romana, protettrice delle ostetriche e dei ginecologi.

Con il solenne giuramento, Giulia si e’ impegnata a consacrare la propria vita al servizio dell’umanità, a:
riservare ai propri maestri il rispetto e la gratitudine che è loro dovuta!
praticare la propria professione con coscienza e dignità!
prendere in carico la salute delle donne, dei bambini e delle famiglie!
rispettare i segreti che a lei affidati, anche in situazioni drammatiche!
custodire con tutte le proprie forze le nobili tradizioni della professione ostetrica facendo si che le colleghe e  colleghi siano suoi fratelli!
non permettere che si inseriscano discriminazioni o giudizi di alcun tipo fra il proprio dovere e le persone che a lei si affidano!
mantenere il massimo rispetto per la vita umana dal momento del concepimento!
non fare mai delle proprie conoscenze sanitarie un uso contrario alle leggi dell’umanità!

A Giulia le felicitazioni del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci della Pro Ruscio!

PS: l’acido folico è una vitamina che dovrebbe essere assunta dal mese prima del concepimento e per i primi tre mesi di gestazione per prevenire il difetti del tubo neurale e la spina bifida.