Novita’ dal Municipio

By proruscio

Monteleone simbolo

A partire dal 30/10/2014, entrerà in regime la normativa di semplificazione di cui alla legge regionale n. 8/2011 che prevede, attraverso l’apertura dello Sportello Unico per le Attività Produttive ed Edilizia (SUAPE), la trasmissione in modalità telematica e la completa de materializzazione dei procedimenti delle pratiche edilizie e commercio.

Per questo, a partire dal 1 novembre 2014, la presentazione al Comune di Monteleone di Spoleto  dei procedimenti di SCIA edilizia, Comunicazione Inizio Attività Libera e SCIA di vicinato, dovranno essere presentate in forma telematica attraverso il SUAPE.

Tale modalità prevede l’accesso dell’utente (cittadino richiedente, libero professionista, impresa ecc.) ad un’area riservata attraverso una propria pass-word per la quale sarà necessaria l’ autenticazione al FED-Umbria che potrà avvenire presso lo sportello del comune di Monteleone di Spoleto o Cascia.

Tale accreditamento (federato), previsto dalla vigente normativa, darà modo all’utente di accedere al servizio SUAPE in tutti comuni dell’Umbria, con la stessa pass-word, senza l’obbligo di ulteriori autenticazioni.

Per ogni informazione si potrà contattare l’Architetto Antonio Cucci incaricato dal Comune di Monteleone di Spoleto e responsabile del SUAPE, che riceve presso il comune di Monteleone di Spoleto tutti i Giovedì , ed è a disposizione per gli altri giorni della settimana presso il comune di Cascia.

Arch.Antonio Cucci Responsabile SUAPE
Uff. Monteleone di Spoleto – 0743 70421 / Uff. Cascia 0743 751339/43/45
a.cucci@comune.cascia.pg.it