Novita’ dall’Asilo

By proruscio

La realizzazione del Centro di aggregazione sociale di Ruscio è ormai una realtà.

Le recenti grandi nevicate di febbraio appena trascorso hanno costituito un valido collaudo del nuovo tetto dell’asilo di Ruscio! Il vecchio e fatiscente tetto sarebbe certamente crollato riducendo l’edificio a vero e proprio rudere complicando enormemente l’opera di recupero dello stabile.

Tutti i rusciani che hanno contribuito alla prima sistemazione della struttura possono sentirsi orgogliosi di quanto realizzato sin qui e ai quali, da parte del Comitato Pro Asilo, va il più sentito ringraziamento.

Dobbiamo anche in particolare  ringraziare la sensibilità del Presidente e dei Consiglieri del Consorzio dei possidenti di Monteleone per il costante concreto sostegno dato alla realizzazione del nostro progetto. Una uguale attenzione speriamo di poter ottenere dal GAL  (Gruppo Azione Locale)  Valle Umbra & Sibillini che ha deliberato un contributo per la copertura delle spese  sostenute per le opere realizzate ma è in attesa di finanziamenti da parte della Regione.

Il Comitato Pro Asilo ringrazia infine il Presidente del Consorzio del BIM (Bacino Imbrifero Montano del Nera e Velino)per il suo contributo a sostegno delle spese di struttura.

Ma è ancora tanto il cammino da compiere per considerare finita l’opera!

Noi del Comitato Pro Asilo siamo però confidenti nella generosità di molti determinati a vedere realizzato il Centro di aggregazione sociale per la Comunità di Ruscio.

Di seguito l’elenco delle opere ancora da realizzare:
1) Pavimentazione di circa 150 metri quadrati
2) Due locali per i servizi igienici
3) Cucina con attrezzature di tipo comunitario
4) Impianti idraulici ed elettrici
5) Sistemazione di finestre e porte
6) Tamponatura delle pareti
7) Sistemazione delle scale di ingresso.
Stiamo predisponendo dei piani di realizzo progressivi stabilendone le priorità per rendere usufruibili i locali fin dalla prossima estate con un interessante programma di eventi.

Abbiamo infatti intenzione di realizzare tali interventi in economia confidando sulla partecipazione delle piccole imprese locali e del contributo di volontari.

Il traguardo è ormai vicino e con un piccolo ulteriore contributo da parte di tutti riusciremo a tagliarlo vittoriosi: W RUSCIO.

PER SAPERE TUTTO SULL’ASILO DI RUSCIO CLICCA QUI

GALLERIA FOTOGRAFICA