Il nostro Asilo, nonostante non sia ancora pienamente “operativo” in ogni sua parte (manca ancora la realizzazione della zona destinata ai servizi e alla cucina) ha gia’ mostrato, negli ultimi mesi la sua utilita’ per tutta la collettivita’ di Ruscio.
Gia’ avevamo parlato dell’accoglimento di un gruppo di turisti il 9 dicembre 2012, ma poi, successivamente ha accolto il rinfresco di benvenuto del Vescovo in visita pastorale nella nostra frazione (28 maggio 2013) e ha ospitato recentemente un gruppo di pellegrini in viaggio verso il Santuario di Santa Rita a Cascia. Sempre in tema di pellegrinaggi, la struttura, pur cosi’ ancora spartana, e’ stata accreditata presso il “Cammino di San Benedetto”, percorso a piedi da Norcia a Cassino.
Anche quest’anno, e’ stata organizzata una lotteria i cui proventi saranno completamente dedicati al completamento della struttura che, in piena operatività potra’, non solo essere un fondamentale punto di aggregazione, ma anche generare un piccolo indotto economico per la nostra frazione.
Confidiamo di poter riprendere in piena armonia con il Consorzio dei Possidenti, un percorso di collaborazione, per il bene del paese, dei suoi abitanti e villeggianti: stà alle istituzioni pubbliche e private la responsabilità’ della buona gestione delle risorse affidate con lo sguardo sempre rivolto al futuro del nostro territorio e delle generazioni che verranno!