Ruscio in subbuglio durante l’ultimo fine settimana.
La migliore "gioventù" rusciara ha rinunciato all’ozio dei giorni di festa e si si è dedicata a rendere Ruscio ancora più bello e accogliente (se possibile!).
Sono stati piantumati 30 nuovi alberi alcuni in sostituzione di piante che non avevano superato l’inverno e ad incremento della dotazione di verde "urbano".
Dodici tigli e diciotto aceri renderanno le nostre estati a Ruscio più fresche contribuendo a rendere meno gravosa la nostra impronta ambientale sul Pianeta.
Ma, lo ricordiamo, non è sufficiente piantare alberi! E’ assolutamente indispensabile prendersene cura. E allora un invito a tutti i bambini ( e non più, oramai) "titolari" degli alberi del Parco ad effettuare piccolissimi interventi di manutenzione ordinaria: primi fra tutti innaffiarli, eliminare le erbacce interno al fusto e, durante la passeggiata per raggiungere il Parco, perché no, raccogliere le piccole e grandi immondizie che spesso, troppo spesso, vengono lasciate lungo la strada e le scarpate….
Perché volere bene a Ruscio è anche questo!
Inoltre, il tavolo della Fonte dell’Asola, realizzato con mattoni e vecchie traversine ferroviarie, andato distrutto per un incidente, è stato prontamente sostituito con un tavolo e relative panche in legno. Non potevamo privare il viandante della possibilità di una sosta con panino proprio presso l’antica Fonte!
Un ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci, ai nostri meravigliosi Volontari. Più della nostra gratitudine sarà l’intima consapevolezza di aver fatto qualcosa per il proprio paese!