Pace e buona Volonta’

By proruscio

Carissimo socio,

ansie ed un altro Natale ci attende con il Suo antico ma sempre attuale messaggio "pace in terra agli uomini di buona volontà ". Preghiamo per la pace e lasciamo ai governi di tutti i paesi l’onere di assicurarcela isolando e combattendo il terrorismo diventato un pericolo mondiale; a noi uomini di pace, resta il compito di dimostrare con opere e fatti "la buona volontà", quella che, del resto, ci accomuna e ci distingue nel nostro piccolo, come partecipi impegnati della nostra Associazione.

E di buona volontà ne abbiamo tanta, anche se, in verità, circoscritta ad un gruppo di persone che più degli altri si impegnano per rendere più vivibile il soggiorno nel nostro paese, tenuto conto anche delle modeste disponibilità finanziarie della nostra Associazione.

Eppure in quelli che sono momenti in cui dovremmo trovare svago e riposo, noi della PRO-RUSCIO sappiamo trovare ed attuare iniziative e progetti che sono motivo di orgoglio e di soddisfazione personale. Opere compiute o in fase di allestimento sono a testimonianza di questa nostra "buona volontà" che trovano il loro riscontro in una serie di iniziative sia nel campo dei rapporti con le autorità comunali per il sollecito di alcuni interventi (pulizie delle strade, ritiro quotidiano dei rifiuti, centro di raccolta per quelli ferrosi) sia nella manutenzione e valorizzazione delle strutture sportive e del parco del Corno (una bella creatura in crescita), cui va  aggiunto il complesso delle sportive, culturali, concertistiche e …….  mangerecce.

Cerchiamo pertanto di conservare (e mi rivolgo a qualche anonimo sconsiderato) ed ampliare questo nostro patrimonio creato da tanti uomini e donne di "buona volontà", ai quali la redazione della BARROZZA, a nome anche del Consiglio Direttivo della Pro Loco, augura un Buon Natale, un Felice Anno Nuovo e soprattutto tanta serenità e pace.

Osvaldo Perelli