Il binomio Mario Peroni – Valeria Reali, continua, a getto continuo, a sfornare versioni elettroniche de “La Barrozza”.
Oggi potremo rileggere sul web l’edizione di Pasqua 2003, focalizzata nel dare il benvenuto ai 7.000 scout che nella estate dello stesso anno avrebbero “invaso” il nostro paese.
Apre il Presidente Ottaviani che un messaggio diretto ai genitori degli scout:” A Voi, cari genitori, la nostra assicurazione che vivremo i giorni del Campo pensando di avere, anche se solo per qualche giorno, una famiglia un po’ (!) più numerosa, e che le cure che dedichiamo ai nostri ragazzi saranno le medesime che, volentieri, dedicheremo anche ai vostri.”, continua Rita Marchetti che fa il punto delle opere da realizzare per l’accoglienza, intervistando il sindaco: “Si tratta di un’ occasione eccezionale -ha affermato il sindaco Nando Durastanti- che a fronte di un grande impegno che ci terrà tutti occupati fin da subito ci trova carichi di entusiasmo. Indubbiamente è grande anche la soddisfazione per essere stati scelti fra un ampio ventaglio di scelte possibili."
Termina Francesco Peroni con una affermazione ad effetto: “Il II Campo Nazionale Guide e Scout è senza dubbio l’evento più rilevante del secolo per Monteleone. Forse solo la scoperta di un’altra biga potrà far passare in secondo piano la pacifica e giocosa invasione dei settemila scout attesi.”
La versione “elettronica” e’ poi arricchita dalle immagini spettacolari del Campo riprese da un elicottero dei Carabinieri.
Un tuffo in una tradizione ancora viva a Ruscio: "l’infiorata", grazie a Pierpaolo Vannozzi e una “capatina” nell’archivio de Maria Marchegiani.
Una particolare “scenetta” di Osvaldo Perelli e una interessante descrizione della festa del 2 luglio di Castelluccio.
Il tutto termina con l’immancabile rubrica “Ruscio in pillole” che annunciava il neonato sito della Pro Ruscio… a proposito, e’ ancora visibile all’indirizzo http://digilander.libero.it/proruscio … merita comunque una visita!!!!!
leggi l’edizione PASQUA 2003 cliccando su: http://www.proruscio.it/index.php?option=com_content&task=category§ionid=3&id=85&Itemid=22
A presto
Il Presidente
Vittorio Ottaviani