Ciao! Mi chiamo Anna Ventura, ho nove anni e oggi vi racconterò del mio posto del cuore: Ruscio ! Ruscio è un piccolo paesino sperduto tra le montagne dell’ Umbria. È proprio per questo che mi piace così tanto: essendo piccolo, già dalla mia età, si può andare in giro da soli con gli amici a divertirsi, cosa che a Roma non si può fare!!!! Lì, il principale mezzo di trasporto è la bici! La Proloco, tutti gli anni, organizza i giochi di acqua e le Rusciadi che purtroppo, causa COVID, non si sono più potute fare. Fermi tutti!!!!!!!!!
Per chi non sapesse cosa sono le Rusciadi, vado a spiegare!!!!!! Sono delle piccole Olimpiadi riservate ai bambini che nel mese di agosto sono lì presenti. Piccola curiosità: lo sapevate che si sono svolte più Rusciadi che Olimpiadi? Infatti, mentre le Olimpiadi si tengono ogni quattro anni, le Rusciadi ogni anno. Ho dimenticato di dirvi che c’ è un campetto da calcio dove si svolgono le Rusciadi, i giochi di acqua e ci si gioca quotidianamente. Ci sono anche due parchetti giochi, dove molto spesso si radunano a chiacchierare delle mamme con i propri bambini.
La mia passeggiata preferita è quella che porta alla Fonte dell’ Asola un abbeveratoio per animali con accanto un tavolino. Da lì sgorga un’ acqua freschissima. Per questo Ruscio è il mio luogo del cuore: perchè è a misura di bambino.