Siamo lieti di segnalare la messa in onda del nuovo sito del Comune di Monteleone di Spoleto.
www.comune.monteleonedispoleto.pg.it questo e’ l’indirizzo da memorizzare ed inserire tra i vostri preferiti: rinnovato nella grafica, ma e soprattutto nei contenuti che, ne siamo certi, saranno costantemente aggiornati con le novita’ del nostro territorio.
Oltre alle sezioni, per cosi’ dire, istituzionali, riguardanti l’assetto del Comune, gli indirizzi utili, riferimenti di ciascun componente il Consiglio comunale, grande importanze hanno le aree dedicate a "Il Comune inforna" e "il Cittadino".
Attraverso l’area "Il comune informa" si può accedere a tutti quei servizi e a tutte quelle informazioni che riguardano l’Amministrazione Comunale ed il territorio. Informazioni immediate, aggiornate e di facile lettura. Lo scopo di quest’area è di rendere il sito Internet del Comune lo specchio di una Amministrazione trasparente al servizio del cittadino, lo strumento di un dialogo tra il Comune e la città immediato ed aperto al confronto. Conoscere il Comune, chi lo amministra, chi ci lavora, conoscere i regolamenti che vigono su di un territorio, Bandi, Gare d’appalto, lavori pubblici, commissione edilizia e tutto quello che serve al professionista e all’impresa per essere sempre aggiornato sulle iniziative e sulle proposte del Comune. Sono solo alcune delle tante "informazioni" che si potranno acquisire per avere un quadro dettagliato, aggiornato e trasparente della realtà comunale.
L’area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin’ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l’autocertificazione del proprio stato di famiglia…
E allora… buona navigazione!