Come ogni anno, ormai da molto tempo, questa manifestazione si presenta puntuale il giorno di ferragosto ad allietare ed intrattenere bambini e genitori. Grazie all’impegno e alla collaborazione di volenterosi ragazzi e ragazze, le Rusciadi mantengono intatta, nonostante il fluire degli anni, il proprio appeal, con un numero sempre maggiore di bambini desiderosi di giocare e divertirsi sul prato del campetto.
L’impegno, da parte dell’organizzazione diretta da Francesco Peroni, è di tenere questa manifestazione al passo dei tempi, strutturandola sempre più in modo agile e coinvolgente.
Quest’anno, poi, ad impreziosire l’evento v’è stato un balletto (su musiche delle Lollipop) che ha visto esibirsi un gruppo di entusiaste bambine, guidate con solita maestria da Elisabetta Ottavini; a lei, ormai sublimata dalle nostre figlie a punto di riferimento organizzativo e creativo, va il mio plauso per la disponibilità e l’affabilità che sempre dimostra con i nostri bambini.
Alla prossima edizione, quindi, per rinverdire quello spirito di rispetto e solidarietà patrimonio da sempre di questa manifestazione sportiva per bambini.